sabato 16 maggio 2009

NUOVO FILM ANTI-CATTOLICO IN USCITA: BOICOTTATELO E DIFFONDETE QUESTA MAIL!

DAL SITO DI DON DAVIDE BANZATO
http://egioiasia.blogspot.com/



RIPORTO QUESTA MAIL RICEVUTA MOLTO INTERESSANTE… Ne approfitto per salutarvi e ringraziare tutti sia per le mail sia per i contributi con i commenti che avete scritto...

Vi ricordo sempre con immensa gioia e affetto nella preghiera,

uniti nello Spirito...Davide


Cari amici,

ieri sera al TG hanno intervistato il protagonista dell'ultimo film di Dan Brown, "Angeli e demoni", Tom Hanks, che ha avuto il coraggio di dire che questo film non è contro la Chiesa cattolica. (Anzi...)

Avendo letto il libro (qualcuno me l'ha regalato...) posso testimoniare invece che è la stessa pappa anti-cattolica dell'altro libro/film di Dan Brown, "Il codice da Vinci". Tutti i personaggi cattolici, specie i preti, sono degli ambiziosi opportunisti il cui grado di malvagità varia dal disonesto al criminale. E se non sono criminali sono cretini.

Bravi sono solo coloro che si oppongono alla colossale perfidia della Chiesa. Fra questi una giovane donna in particolare viene presentata come scienziata rigorosa e al di sopra di tutti gli altri. Sapete da dove le vengono le sue intuizioni? Dallo yoga. Le basta mettersi a fare meditazione yoga facendo il vuoto in sé stessa e meditando il NULLA che d'un tratto si illumina e capisce tutto!

Faccio presente a questo punto che sia le religioni orientali (lo yoga è pratica sia indù sia buddhista) sia l'islam stanno cercando di accreditarsi in Occidente come depositarie delle radici della vera scienza. Della pretesa dell'induismo di entrare nelle scuole dandosi una veste esplicitamente scientifica ho scritto su 'Una Voce Grida' N.44. Quanto alla pretesa superiorità culturale dell'Islam invito a leggere l'ottimo articolo di Guglielmo Piombini, pubblicato in febbraio su Radici cristiane n.41, che si trova qui: http://web2.venet.net/libridelponte/det-articolo.asp?ID=162


Chiudo ricordandovi le parole tanto drammatiche quanto coraggiose pronunciate da Salvatore Martinez sabato mattina a Rimini (convegno nazionale annuale del Rinnovamento dello Spirito).

"È in atto la più gigantesca cospirazione antiumana che la storia abbia mai conosciuto, perché segnata da un’inedita alleanza di potere economico-finanziario, tecnologico e scientifico che cospirano contro l’anima, contro lo spirito, contro ogni rimando alla vita soprannaturale, che cercano di degradare l’uomo a un ammasso di istinti animali, mortificando tutto ciò che è spiritualità.

Si vorrebbero cancellare dalla storia le vie dell’interiorità, per non permettere all’uomo di entrare nella verità del giusto vivere, così da rinchiuderlo nell’arsenale della sfiducia, del disagio, della solitudine, in una sola parola dell’infelicità umana."

Se queste parole vi lasciano increduli o spaventati, invito a riflettere per capire se tali sono le reazioni che Dio si aspetta da noi. O se non si aspetti piuttosto la speranza e l'operosità invocate anche dai relatori di sabato mattina?

Ha concluso infatti Salvatore:

"Ma Dio non vuole il pianto, bensì la consolazione dei suoi figli, Dio non vuole la resa dinanzi al male, ma una fede operosa che allontani il male."

Tale fede operosa, davanti alle calunnie che non si possono lasciar passare in silenzio, è fede che si incarica di informarsi e di informare. Non è il compito dei missionari, è compito di tutti, nella propria quotidianità. Nessuno si dica ignorante. Non è tempo di tacere.

-alex






"ANGELI & DEMONI”: LEGGENDE, BUGIE E CALUNNIE

Il presidente della Lega cattolica [associazione che si impegna a smentire le calunnie contro la Chiesa e i cattolici, ndt], Bill Donohue ha commentato oggi le leggende, le bugie e le calunnie presentate nel film “Angels & Demons”:

“Il duo Dan Brown e Ron Howard vuole far credere al pubblico che Galileo faceva parte di una società segreta, gli Illuminati, e che questo gruppo cerca vendetta contro il Vaticano oggi a causa delle posizioni anti-scientifiche che la Chiesa cattolica avrebbe assunto in passato. Tutte balle.

“Galileo morì quasi 150 anni prima della fondazione degli Illuminati, che avvenne il 1 maggio, 1776. Il libro di Brown dice che questa società segreta fu fondata nel Seicento e il film dice la stessa cosa. Il sito di Brown stesso ammette che il gruppo fu fondato 1776, ciononostante egli afferma esplicitamente che "E' un fatto storico che gli Illuminati giurarono vendetta contro il Vaticano nel Seicento." Per parte sua Howard ha dichiarato in un'intervista che gli Illuminati furono fondati nel Seicento.’

E perché mentono? Perché il loro scopo è di dipingere la Chiesa cattolica come nemica della scienza, e allora quale miglior eroe possono pubblicizzare del loro martire preferito, Galileo? Citano la presunta persecuzione di galileo come prova della guerra della Chiesa contro la ragione.

“Se non fosse stato per la Chiesa cattolica, le università sarebbero morte durante il Medio Evo, Se non fosse stato per la Chiesa cattolica, la Rivoluzione scientifica non sarebbe mai avvenuta. In fondo, la scienza non si sviluppò in Sud America, in Africa, nel Medio Oriente o in Asia. Si è sviluppata nell'Europa cristiana.

“Galileo non è mai stato né incarcerato né torturato. E' stato tenuto agli arresti domiciliari [in ville sontuose, servito e riverito, ndt] perché insisteva a voler presentare le sue idee (prese da Copernico, uno scienziato cattolico che non subì punizione di sorta) come già provate, una cosa che gli altri scienziati dell'epoca negavano.

[traduzione di Alessandra Nucci]


[aggiungo Galileo diceva giustamente che la terra ruotava su se stessa, citando a riprova di questo le maree - ma vedeva il movimento delle maree come frutto del movimento della terra stessa, come di un liquido in una vasca che si sposta con l'inclinarsi della vasca stessa. L'interpretazione scientificamente esatta, cioè l'attrazione della luna, l'aveva intuita il Cardinal Bellarmino, il quale scrisse però correttamente che all'epoca non era ancora possibile provarlo.]

Nessun commento: