sabato 16 maggio 2009

FORMIAMO CENACOLI DI PREGHIERA!



I cenacoli mariani consacrati al Cuore Immacolato di Maria, porteranno di nuovo Gesù nel mondo


Forse pochi se ne rendono conto, ma stiamo entrando nel cuore della battaglia tra la Donna vestita di sole ed il diavolo, tra la stirpe di Maria e gli adepti di satana. Il male è entrato nel mondo a causa della disobbedienza di Adamo ed Eva, ma oggi il male ha una forza maggiore rispetto al passato, perchè come disse Papa Paolo VI°, "il male non è più una deficienza, ma un'efficienza"! Tv, stampa, alcune musiche etc. sono piene di veleno e di illusioni che inducono l'uomo a peccare, a sbagliare e cosa peggiore ad allontanarlo da Dio. Purtroppo l'uomo quando ascolta le seduzioni del demonio, assecondando il proprio egoismo, agendo da empio, diventa (consapevolmente o inconsapevolmente) uno strumento del maligno. Se ci guardiamo attorno, vediamo che la nostra società ha raggiunto un tale degrado e corruzione, che non ha altre conseguenze che la disgregazione, la divisione, la violenza, l'ingiustizia e... la guerra. Quello che permette a satana di agire in modo nefasto, è il peccato, ogni qual volta non rispettiamo l'alleanza con il Signore. Anche il non ascoltare i nostri pastori, soprattutto il Papa (che in materia di fede, per volere di Cristo stesso, ha il carisma dell'infallibilità!), ci allontana da Dio e da Gesù Cristo e ci mette in condizioni negative perchè ci espone di più al potere del maligno. Per questo le apparizioni mariane sono aumentate considerevolmente e potremmo considerare l'inizio delle apparizioni moderne e l'era di Maria, dall'apparizione della Madonna a S. Caterina Labourè alla Rue du Bac di Parigi, nel 1830. Qui la Madonna donò la medaglia miracolosa per portarla come segno e sigillo di appartenenza a Lei. Seguirono poi altre apparizioni, tra cui ricordiamo La Salette, Lourdes, Fatima (rivalutando l'importanza della preghiera del Rosario e del Cuore Immacolato di maria), Amsterdam, Medjugorje etc. etc.
La Chiesa di oggi ha bisogno più che mai di una nuova Pentecoste. Nel primo cenacolo di Gerusalemme, gli apostoli si erano nascosti e lì, insieme alla Vergine Maria, pregavano assiduamente, fino a quando scese lo Spirito Santo su tutti loro! E' lì che tutti gli apostoli vengono trasformati: da paurosi ad eroi (tutti hanno versato il sangue), da ignoranti a dotti, sapienti e pieni di scienza! Potremmo dire che la Chiesa nasce proprio in questo momento, a cui fu presente la Madonna, Madre della Chiesa. Per questo, anche oggi come allora, è necessario rispondere all'appello di Maria e oltre che pregare singolarmente, cercare di riunirci in gruppi di preghiera, o meglio, in cenacoli di preghiera consacrati al Suo Cuore Immacolato e pregare il Rosario. E' così che trionferà il Cuore immacolato di Maria e scenderà finalmente una nuova Pentecoste sul noi ed il mondo intero. Il potere satanico, verrà annientato e seguirà un'era di vera Pace e giustizia!
Ma dobbiamo rispondere! Come? Ebbene in questo modo: pregare il Rosario, soprattutto in famiglia, in parrocchia, formare anche cenacoli di preghiera e consacrandoci al Suo Cuore Immacolato, confessarci almeno una volta al mese (anche una a settimana se occorre), prendere parte all'Eucaristia quotidiana, digiunare o fare delle piccole rinunce, leggere la Bibbia.
Se così faremo, prepareremo il terreno fertile al trionfo del Cuore Immacolato di Maria e con esso, il trionfo di Gesù Cristo!
Qui sopra l'immagine con la preghiera della Signora di tutti i popoli, che raffigura il trionfo di Cristo e la venuta di una nuova Pentecoste!

http://blogcristianocattolico.blogspot.com/2007/03/la-madre-e-signora-di-tutti-i-popoli.html

Nessun commento: