lunedì 23 febbraio 2009

QUESTA E' L'ORA DI SATANA (ANZI E' L'ORA DI MARIA...)


Dalla trasmissione di Rai2 "SULLA VIA DI DAMASCO" di sabato 21-02-2009, condotta da Don Giovanni D'Ercole


I parte
http://www.youtube.com/watch?v=4p5S9Ci8ips

Don Giovanni D'Ercole intervista Padre Livio Fanzaga sul tema del suo ultimo libro: "L'ora di Satana" (edizioni Piemme): Il male non è stato creato da Dio, ma sgorga dalla libertà creata prima negli angeli caduti e poi nel cuore degli uomini che si sono allontanati da Dio.


II parte
http://www.youtube.com/watch?v=cMekzSoggxI&feature=related

Al culmine di una carriera professionale coronata di successo e ricchezza, la ricerca di nuove esperienze porta Michela a incontrare un gruppo esoterico, che le promette emozioni e felicità. Dall'esoterismo all'ingresso in una setta satanica il passo è breve. E l'inizio di un'esperienza sconvolgente, che la porta a fare di tutto, tranne l'omicidio: messe nere, riti di iniziazione, sacrifici a Satana si susseguono in un vortice di pratiche diaboliche in cui, costantemente sotto l'effetto di stupefacenti, il contatto con la realtà si perde a poco a poco. Saliti a uno a uno i gradini della gerarchia interna alla setta, si trova infine incaricata di eliminare la fondatrice dell'Associazione "Nuovi Orizzonti". E a quel punto che capisce che non può andare oltre e, aggrappandosi alle ultime forze della volontà, decide di fuggire, trovando riparo proprio in una comunità di accoglienza di "Nuovi Orizzonti". Sconvolgenti sono le testimonianze di questo periodo: dal parlare lingue sconosciute al trovarsi in possesso di una forza sovrumana, dal non sentire alcun dolore fisico fino al camminare su pareti e soffitti. Tutti segni della presenza diabolica che la possiede. Fino a quando, dopo un intenso periodo di accompagnamento psicologico-spirituale e di esorcismi viene finalmente liberata dal maligno. A condizione di mantenere l'anonimato per non essere identificata - il nome fittizio di Michela è un omaggio a San Michele Arcangelo - ha accettato di raccontare tutta la sua storia in un libro pubblicato da Piemme ("FUGGITA DA SATANA - MICHELA - ED. PIEMME", 10 EURO)


III parte
http://www.youtube.com/watch?v=msKWx2EHjLU&feature=related

Intervista a padre Rufus Pereira, vicepresidente della associazione internazionale degli esorcisti.
Satana esiste davvero. Molti problemi non sono umanamente spiegabili e a questi problemi non esiste una normale soluzione umana o spirituale tranne quella di recitare la preghiera dell'esorcismo dalla liberazione dal maligno. Il problema della persona spesso subito dopo la preghiera è superato completamente.
Già Papa Paolo VI aveva dichiarato nell'udienza del 15 novrmbre 1972: "Non vi stupisca come semplicista, o addirittura come superstiziosa e irreale la nostra risposta: uno dei bisogni maggiori è la difesa da quel male, che chiamiamo il Demonio".


IV parte
http://www.youtube.com/watch?v=dK4jkNw6_5g

Vicka di Medjugorje racconta la sua esperienza di quando la Madonna l'ha portata col corpo a visitare il Paradiso, il Purgatorio e l'inferno.
Oggi molti credono che con la morte finisca tutto, ma questo è un grande sbaglio. L'insegnamento della Regina della Pace è che la vita è un cammino verso l'eternità.

Nessun commento: