martedì 30 settembre 2008

LE PROMESSE DI GESU' PER I DEVOTI DEL SUO SACRO CUORE


Le dodici promesse seguenti di Gesù in favore delle persone devo­te al suo Divin Cuore:
1 ° Concederò ai miei devoti tutte le grazie necessarie al loro stato.
2° Metterò la pace nelle loro famiglie.
3° Li consolerò in tutte le loro afflizioni.
4° Sarò il loro rifugio più sicuro in vita e specialmente in punto di morte.
5° Spargerò copiose benedizioni su tutte le loro imprese.
6° I peccatori troveranno nel mio Cuore la sorgente e l'oceano infinito della misericordia.
7° Le anime tiepide diventeranno ferventi. 8° Le anime ferventi si innalzeranno a una grande perfezione.
9° Benedirò le case nelle quali l'immagine del mio Cuore sarà esposta ed onorata.
10° Darò a coloro che lavorano alla salvezza delle anime il talento di toccare i cuori più induriti.
11° Le persone che diffonderanno questa devozione avranno i loro nomi scritti nel mio Cuore e non ne saranno mai cancel­lati.
12° Il mio Cuore accorderà la grazia della perseveranza finale a coloro che si comu­nicheranno nei Primi Nove Venerdì di ogni mese, per nove mesi consecutivi.


Queste sono le magnifiche promesse del Sacro Cuore a coloro che vorranno risponde­re bene ai suoi appelli: cioè amarlo e in spiri­to di riparazione eseguire le pratiche che Gesù stesso ci ha indicate.
Tuttavia questa devozione deve essere ben compresa non facciamo come quella signora della Martinica, che mancava regolarmente la messa di domenica, ma assisteva a quella del primo venerdì del mese!
L'ubbidienza alle leggi divine e la fedeltà nel compimento del proprio dovere di stato sono i segni infallibili di una vera devozione; i fede­li che non presentano questi segni sono nel­l'illusione qualunque siano le loro pratiche di pietà. Infatti Nostro Signore ha dichiarato: "Se voi mi amate, osservate i miei comanda­menti", e "Coloro che mi amano sono quelli che fanno la volontà del mio Padre Celeste". La stessa S. Vergine non è grande agli occhi di Gesù perchè lo portò e l'allattò, ma perchè ascoltò e mise in pratica la parola di Dio.

Nessun commento: