giovedì 19 marzo 2009

LA MASSONERIA E LA COSTITUZIONE EUROPEA: ECCO PERCHE' NON SI VOGLIONO RICONOSCERE LE RADICI CRISTIANE DELL'EUROPA


La Massoneria e la costruzione dell'Europa

(da kattolicamente.splinder.com - 14/4/2008

Il Presidente della UE a colloquio con le logge massoniche. Ecco perchè è stato espulso il Cristianesimo dalla Costituzione Europea. Attacco alla religione e alla libertà d'educazione.

Un comunicato diffuso da un'organizzazione massonica, Fédération française du Droit Humain, ci fa sapere quanto possano decidere i destini di noi europei. In esso c'è scritto che l'8 aprile scorso Josè Manuel Barroso, presidente della Commissione Europea, ha ricevuto una delegazione composta dalla Grande Loggia Femminile di Francia, dal Grande Oriente del Portogallo e dal Grande Oriente di Francia.

Nel comunicato si legge: "Questo incontro costituisce un evento importante riguardo al posto della massoneria nella costruzione dell'Europa; questo posto è stato sottolineato, non soltanto per l'interesse e l'ascolto reale che il presidente Barroso ha mostrato alla delegazione ed al tempo che vi ha dedicato, ma anche con gli impegni assunti in termini di attenzione ai valori difesi dalla massoneria liberale e adogmatica, alle sue prese di posizione e alla espressione delle sue opinioni sui grandi argomenti che la riguardano. E' la prima volta che la Massoneria si è potuta esprimere con una qualità e ad un così alto livello delle istituzioni europee.

La delegazione ha ricevuto l'assicurazione dell'attaccamento del Presidente Barroso alla libertà di coscienza, allo spirito di laicità e al principio di separazione delle religioni dallo Stato. La delegazione ha rimarcato l'importanza dell'Illuminismo nella storia dell'Europa, dimensione da considerare almeno quanto le radici religiose e certamente più coerenti con le sue radici antiche.

Infine, è stato approvato il principio della comunicazione degli Ordini e Obbedienze Massoniche liberali e adogmatiche con gli uffici della Commissione qualora sia necessario".

Nel comunicato i massoni della Federazione francese dei Diritti Umani dichiarano che nel prossimo futuro presenteranno una proposta di raccomandazione che riguarderà tutti i sistemi educativi europei.

Ci chiediamo (ingenuamente) come mai altre minoranze, molto più numerose della Massoneria, non abbiano una rilevanza pari alla loro.

Ci chiediamo a quando arriverà la separazione dello Stato dalla Massoneria? A quando un elenco pubblico dei suoi iscritti? Come si può credere all'imparzialità dello Stato quando alti vertici delle sue strutture fanno parte di una società segreta, che spinge a favorire i suoi membri?

Con quali pretese decidono l'educazione della gioventù attraverso le strutture statali?

Ovviamente solo dei "poveri ingenui superstiziosi" cattolici possono farsi queste domande.........

5 commenti:

Anonimo ha detto...

E'VERO,NON ESISTE UN ELENCO PUBBLICO DEGLI AFFILIATI ALLA MASSONERIA;COME NON ESISTE PER GLI AFFILIATI ALL'OPUS DEI.
LA PICCOLA DIFFERENZA E CHE GLI LA MAGISTRATURA ORDINARIA E'IN POSSESSO DEI DATI DEI PRIMI.....NON MI RISULTA DEI SECONDI!!PERCHE'?
GRAZIE

Saulo ha detto...

Non sono informato su questo...
Non credo che l'Opus Dei sia quel "mostro" che certi media dipingono, a partire dalla proiezione mondiale di quel grande capolavoro di falsità che è stato il Codice da Vinci...
Invece conosco molto bene gli scritti del suo fondatore, Josemaria Escrivà, e consiglio anche a te di leggerli, piuttosto che limitarti a giudicare le cose sulla base delle puntate di Voyager...

Saulo ha detto...

Evidentemente, se la Magistratura non indaga, il "pericolosissimo" Opus Dei sarà abbastanza innocuo, non credi?

Saulo ha detto...

Eccoti alcune delle opere di carità che l'Opus Dei svolge in tutto il mondo:
http://www.opusdei.it/sec.php?s=113

Come mai di queste cose i media non parlano mai, ma quando parlano dell'Opus Dei vogliono farlo passare solo per qualcosa di oscuro e di esoterico?

Forse è solo questione di audience...

Invece come mai della Massoneria in tv non ne parla mai nessuno?
Te lo sei mai chiesto?

Saulo ha detto...

Ti saluto e ti raccomando al Signore